Chi sono

newlook

Acquario, creativa, eclettica, individualista, indipendente, testarda, pigra, permalosa, orgogliosa, sincera.
Amante dell’arte, della cultura, musica e letteratura, filosofia e psicoanalisi, della natura e della bellezza.

Ma anche appassionata di tecnologia, tutto quello che è futuro mi affascina e incuriosisce. Sempre alla ricerca di nuove sfide per mettermi alla prova, mai stanca di scoprire cose nuove, pronta a cambiare città, amici, lavoro, vita.

Per molti anni mi sono dedicata alla ceramica, realizzando pezzi unici e sperimentando varie tecniche sia di costruzione che si cottura.

Nei miei lavori ho messo la passione per l’arte africana e etnica in generale, ma anche il mio gusto estetico per le forme semplici e lineari, minimaliste. Ciò che resta di quel periodo così creativo e stimolante lo potete trovare nel mio sito web.

 

Lo stesso gusto estetico mi ha portato poi ad occuparmi di tutto ciò che ruota intorno ai filati e alla maglia.

Ripresi in mano dopo anni i ferri da maglia, ho scoperto tutto un mondo di novità in questo campo. Nuove designer, uomini che fanno la maglia, nuovi metodi di creazione, tutto un fermento creativo di cui mi piace fare parte.

Knit cafe sono sorti un po’ ovunque, e anch’io ne ho creati due, “Knit Cafe Lugano” e “Knit Cafe Unfilodilana” dove persone con la stessa passione si ritrovano per lavorare a maglia in un momento di condivisione e socialità.

Il successo di questi gruppi mi ha poi portato ad organizzare un incontro mensile di letteratura, durante il quale si discute di libri che ci hanno appassionato. Perché la cultura è importante, e libri e maglia ne fanno parte.

 

Condividi se ti piace